Andreacchio, Sara (21 May 2021). Le composizioni per pianoforte di Francesco Pollini: Questioni e ipotesi per la catalogazione. In: Francesco Pollini e il mondo musicale milanese del primo Ottocento. Conservatorio di Musica di Milano. 20-21.05, 24.09.2021.
Full text not available from this repository. (Request a copy)La presente relazione intende porre alcune domande relative alle composizioni per pianoforte sorte durante la compilazione del catalogo delle opere, ad esempio: Che rapporti intrattiene con il mondo dell'editoria, in primo luogo con Ricordi ma anche con gli editori milanesi, parigini e viennesi cui si appoggia prima della fondazione della Casa? Qual è il significato della serie dei numeri d'opera, è possibile fare ipotesi per colmarne le lacune? Qual è la cronologia delle composizioni manoscritte? Quali sono i rapporti tra manoscritti ed edizioni a stampa?
Item Type: |
Conference or Workshop Item (Paper) |
---|---|
Division/Institute: |
Bern Academy of the Arts Bern Academy of the Arts > Institute Interpretation |
Name: |
Andreacchio, Sara |
Language: |
Italiano |
Submitter: |
Sara Andreacchio |
Date Deposited: |
26 Nov 2021 08:55 |
Last Modified: |
01 Dec 2021 14:26 |
URI: |
https://arbor.bfh.ch/id/eprint/15801 |